Chi Siamo

 

I nostri obiettivi

Siamo un'associazione sportiva dilettantistica in forte espansione; l'impegno volontario e gratuito di allenatori, dirigenti e accompagnatori è mirato alla crescita sportiva e umana dei giovani che ci vengono affidati. Siamo presenti sul territorio Malgratese da circa 20 anni anche con la pallavolo femminile; dal 2004, con la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport, ci siamo affiliati anche alla FIPAV.

Un po' di storia

La Polisportiva San Leonardo Due ponti nasce nel Giugno 2003 dalla fusione di due gruppi sportivi storici del nostro territorio, il G.S. San Leonardo e il G.S. Due Ponti. Dalla fine degli anni '70 le due società iniziano la loro attività nell'ambito delle due parrocchie Malgratesi. Verso la fine degli anni 80 il G.S. San Leonardo si dedica oltre al calcio giovanile allo sviluppo del settore pallavolo femminile. Ora la polisportiva è impegnata nel calcio e nella pallavolo.

Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva S. Leonardo - Due Ponti Malgrate

L'Associazione non persegue scopi di lucro e vuole vivere l'esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell'uomo e dello sport: infatti, fa riferimento alla realtà educativa delle parrocchie di Malgrate San Leonardo e Malgrate San Carlo al Porto, aderisce al Centro Sportivo Italiano e fa riferimento alla convenzione stipulata tra la Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi e il C.S.I. L'attività sportiva si svolge in coerenza con gli obiettivi educativi individuati nel progetto pastorale delle parrocchie, nell'ambito delle quali la nostra attività s’inserisce, coordinandosi con le iniziative formative ed educative rivolte ai ragazzi e ai giovani.

Le finalità della polisportiva sono: la proposta costante dello sport ai ragazzi e ai giovani, l'organizzazione di attività sportiva aperta a tutti, l'impegno affinché, nel territorio in cui opera, siano istituiti servizi stabili per la pratica dell'attività sportiva. Organizza squadre per la partecipazione alle attività a alle manifestazioni sportive svolte dal C.S.I. o dagli altri enti di promozione sportiva e federazioni sportive nazionali, anche in collaborazione con enti privati e pubblici, anche internazionali. Organizza inoltre attività, iniziative, corsi e scuole di sport in favore dei propri soci, utilizzando spazi ed impianti delle parrocchie di Malgrate San Leonardo e Malgrate San Carlo al Porto, tramite apposite convenzioni.

L’associazione è costituita da soci, da un consiglio direttivo e ha un presidente come legale rappresentante dell’associazione. I soci possono essere onorari come i parroci o ordinari come coloro che ne condividono le finalità. Tutti i soci hanno diritto di partecipare alla vita associativa. Il Presidente dell'Associazione è eletto dal Consiglio direttivo tra i propri membri, dura in carica quanto il Consiglio direttivo stesso. Un responsabile Tecnico per ogni disciplina sportiva praticata viene scelto dal direttivo tra i membri eletti o tra i soci.